giovedì 14 novembre 2013

Fiera Creattiva


Scrivo con un leggero ritardo questo post per parlarvi di una fiera creativa che si è svolta lo scorso weekend a Napoli, presso la Mostra D'Oltremare.
La fiera è quella di  Creattiva che nasce a Bergamo e che da anni catalizza l'attenzione di migliaia di visitatori del Nord; a Napoli è arrivata alla sua III edizione.
Alla I edizione sono stata una semplice visitatrice, ma nelle ultime due ho avuto la possibilità di trascorrere tutti e 3 i giorni di fiera lavorando allo stand della bravissima Marta Zanzottera, che per intenderci è l'autrice del primo ed unico libro per il soutache in Italia (Creare con il Soutache).
E stata un'esperienza molto bella, intensa ed istruttiva per noi creative,ed ho avuto modo di osservare da vicino il modo di lavorare di Marta, ma non solo...ho potuto ammirare, durante le mie rapidissime pause, gli splendidi lavori di tante altre creative, come ad esempio quelli molto particolari che Chiara realizza con la friendly plastic, sempre presso lo stand di Marta, ma ho anche avuto l'enorme piacere di conoscere nuove amiche e nuovi amici e di rivedere le persone che già conoscevo.
Nel complesso la fiera era ricca di spunti creativi di vario genere e siccome qui al Sud siamo eccessivamente carenti di questi eventi spero vivamente che questa fiera possa crescere, consolidarsi e divenire un punto di riferimento fisso per le tante creative ed hobbiste del meridione, arricchendosi anche in quei settori in cui è risultata leggermente spoglia, come ad esempio il materiale per tessitura che per me è fondamentale e che era presente in un solo ed unico stand.
Per quel che mi riguarda sono tornata a casa con un bagaglio ricco di creatività e rapporti umani e con una full immersion di tal genere ora non posso che mettermi al lavoro e creare qualche nuovo e bel bijou.
Vi lascio il link diretto del sito di riferimento della fiera da dove potrete informarvi ulteriormente sulle modalità di svolgimento dell'evento e ringrazio tutti quelli che sono passati a trovarmi, mi ha fatto davvero molto piacere poter scambiare due parole con voi, mi spiace che il tempo sia stato limitato, ma per nostra fortuna la folla è stata tanta e i momenti di pausa molto ridotti.

http://www.fieracreattiva.it/

Ciao! :-)

1 commento:

Pinuccia ha detto...

Sono felicissima per te Ele ti leggo carica ed entusiasta.
Ora aspetto di vedere che nuove e bellissime meraviglie sfornerai.
Un bacione grande grande