martedì 4 settembre 2012

Ventagli in Ametista

La mia amica Ernestina aveva due begli ovali sfaccettati di ametista, mi disse che avrebbe dovuto portarli in gioielleria per farli incastonare, ma come non provare a lavorarli? Non si può certo resistere alla tentazione di incastonare due pietre così belle, e così detto fatto!
E' nato questo bel paio di orecchini, argento e cristalli swarovski da 3mm, la difficoltà è stata notevole nel bloccare le pietre che avendo una dimensione molto ridotta richiedono un lavoro più impegnativo e di precisione, ma il risultato mi è piaciuto molto, sono stata soddisfatta soprattutto della forma a ventaglio che ne è venuta fuori, grazie ad una lavorazione di tessitura particolare e dal sapore antico.
Alla mia amica son piaciute molto lavorate in questo modo e gli orecchini indossati le donano molto; pertanto, missione compiuta!

8 commenti:

Lina ha detto...

Wow! Eleonora sono davvero fantastici, ti credo che le sono piaciuti, le hai fatto davvero un gran bel regalo!

Elebijoux ha detto...

Sono veramente belli e la forma mi piace molto. Brava

Pinuccia ha detto...

Bellissimi davvero.Sono dei veri gioielli
bacione

antonella ha detto...

E lo credo: sono bellissimi!!

mike70 ha detto...

Complimenti, hai fatto un bel lavoro

Silvì ha detto...

Sono stupendi! Hai saputo valorizzare gli ovali in modo favoloso. Bravissima. Ma anche la collana a crochet è bella e le fragoline...sono deliziose. Io sto tentando ancora con le palline. Sob! Un bacione

katia kaotika ha detto...

Sono bellissimi!!!! Ottimo lavoro!

liliana ha detto...

Eleonora questi li trovo stupendi un bacio lili