lunedì 12 dicembre 2011

Roberta


Roberta è mia sorella, un anno fa vide una collana simile in rete e mi disse che ne avrebbe voluta proprio una simile sui toni del turchese e del bronzo.
Detto fatto mi misi all'opera e gliela regalai per Natale (si, lo scorso Natale).
Le è piaciuta moltissimo, ed anche a me a dire la verità, perchè unisce varie tecniche di tessitura.
Il cabochon è una pietra in turchese ricostruito ed il colore è molto intenso e luminoso, l'ho incastonato a modo mio, realizzando attorno all'incastonatura una sorta di volant, alternando rocailles in turchese e bronzo.
Il collier è composto da perle, faccette, perle di legno rivestite a peyote ed un segmento lavorato seguendo la tecnica di tessitura della spirale russa.
E' decisamente una lavorazione variegata e per questa ispirazione ringrazio Laurebijoux.

12 commenti:

EWA gyöngyös világa! / EWA's World of Beads ha detto...

Beautiful work!I love the way you mix the colors!

Pinuccia ha detto...

Ma che meraviglia!!!E che bellissimi accostamenti non solo di tecniche ma anche di colori.
Mi piace moltissimo.
Pinuccia

kilara ha detto...

La trovo bellissima!Complimenti!

Paola ha detto...

Molto originale e davvero bella! Complimenti!

Elebijoux ha detto...

No no ... non posso vedere queste meraviglie... mi fanno male gli occhi ... dallo splendore. Bravissima mi piace moltissimo

Anonimo ha detto...

Ma è anche vero che è chi la indossa ad impreziosirla! Scherzo, mi è piaciuta tanto da nasconderla....così la creatrice dell'opera non può rubarmela! ;-)
Roberta (chissà chi sarà mai...)

Anonimo ha detto...

Bellissima, complimenti Ele!!!

Daniela

paola ha detto...

Bellissima!!!!!!!!!!!!Ma come aspettarsi di meno dalla mia "maestra" preferita?
Un abbraccio
Paola

Monica ha detto...

è meravigliosa!!!!!!!!
Bravissima, mi piace da morire!

Anna ha detto...

Stupenda collana... come tutti i tuoi lavori ha un certo non so che che ti contraddistingue!!!
Buon anno carissima!

Eleonora ha detto...

Grazie, grazie e mille grazie ancora!!!

Ewa, thank you very very much!

Pelantura ha detto...

Exquisito collar, enhorabuena!!!