domenica 6 novembre 2011

Crochet Romantico-Fiorito


Ancora crochet!
Credo di averlo ripetuto fin troppe volte, ma questa tecnica mi piace tanto.
Mi rilassa e soprattutto mi consente ampia decisione nell'abbinamento dei colori e dei disegni da realizzare.
Anche in questo caso il progetto si basa su un disegno fatto da me: roselline, con foglioline, sparse e non troppo ravvicinate.
Il colore panna mi da la sensazione di un bijou retrò, delicato, romantico!
Il nodo arricchisce la collana e i grappoli alle punte danno un'idea di completezza.
Anche la chiusura è realizzata all'uncinetto, per creare maggiore armonia, l'idea di inserirvi componenti rigidi non mi sembrava idonea al gioiello.
Ne sto realizzando una con fondo bianco, a breve la foto!

12 commenti:

kilara ha detto...

Proprio bellissima!!Le roselline sono molto carine!!Immagino che nella fase di infilatura si debba fare estrema attenzione senno il disegno non viene!!Io per ora mi dedico a crochet tinta unita!

daniela ha detto...

è stupenda, complimenti

katia kaotika ha detto...

Finalmente l'hai finita. E' un0opera d'arte.

katia kaotika ha detto...

Finalmente l'hai finita. E' un0opera d'arte.

EWA gyöngyös világa! / EWA's World of Beads ha detto...

Beautiful work!Nice design and very harmonious colors.

antonella ha detto...

Proprio romantica, mi fa venire in mente un campo pieno di fiori primaverili, brava!

Pinuccia ha detto...

quanto sto rosicando!!!E' semplicemente bellissima e mi piace come hai deciso di finirla.la odoro.
Ora voglio assolutamente vedere quell'altra.
Un abbraccio fortissimo
Pinuccia
(quando riuscirò a riprendere l'unicinetto vorrei farmela anch'io posso?)

Elebijoux ha detto...

sembra la collana di una pricipessa, visto i colori... brava

Susi Valli ha detto...

E' un capolavoro, bravissima!

Eleonora ha detto...

Grazie!
Sono contenta di ricevere complimenti così belli!

@francesca, hai ragione, la parte più complessa e seccante è l'infilata;se sbagli una sola perlina, ti si sfasa tutto il disegno.Però la fatica val bene il lavoro. ;-)

@katia, so che i tuoi complimenti sono sempre sinceri, mi fa piacere che ti piaccia, scusami, è finita da mesi, ma non riuscivo a fare la foto.

@pinuccia, scherzi? certo che puoi, anzi devi!A me fa un piacere immenso.
Quella bianca è a metà ;-)

@Ewa, thanks a lot. I'm very pleasure that you like my necklace!

@daniela
@antonella
@elena
@susi
mille grazie!

Cinzia ha detto...

wowwwwww......ti stai dando alla pazza gioia.....che capolavoro.....che bellezza!!!!
complimentiiiiiii!!!!!!!

Renata Ladybug ha detto...

Assolutamente deliziosa!