martedì 18 ottobre 2011

Bomboniere!





Ed ho sperimentato una nuova forma di creatività!
Le bomboniere!
Quando mi sono laureata non ero propensa ad acquistare le bomboniere, però alla fine ho cambiato idea, a patto però che le avessi fatte io; detto, fatto, presi i soli sacchetti e poi scelsi come soggetto una coccinella adagiata su una fogliolina di rocailles.
Piacquero molto, le mie, e dopo un pò mi sono state commissionate.
La prima che vedete l'ho confezionata per Francesca, che le ha volute identiche alle mie, con fascetto di rosellina e bacche, nastrino a fiocchetto, con tanto di strass applicato al centro del nodo, ed ovviamente il pezzo forte: la coccinella in swarovski, su fogliolina.
La seconda l'ho realizzata per una persona speciale, in questo caso però nessun oggetto in cristallo, ma un cappellino argentato, e come abbellimento un fascio di fruttini! Originali, vero?
Naturalmente ho eseguito il lavoro completo, dai sacchetti, ai confetti, ai bigliettini che ho stampato io, e per completare ho disposto tutte le bomboniere in un cestino che ho rivestito con della carta velina in rosso; proprio graziose da vedere tutte assieme!
Mi sono divertita tanto a realizzarle ed ho ricevuto molti complimenti, naturalmente questa è stata la soddisfazione più grande, perchè una cosa è confezionarle per se, un'altra è lavorarle per altre persone,e devo dire che ho superato l'esame! ;-)

8 commenti:

Betti ha detto...

Bravissima Eleonora!!!! Sono davvero favolose!!!!

Eleonora ha detto...

Grazie mille Betti!
Un bacio :-)

antonella ha detto...

Sono bellissime, complimenti!!

Sara ha detto...

Adoro il rosso!!!! Adoro le coccinelle... e tutto mi piace un saccoooooo

Raffaella ha detto...

Complimenti!! hai realizzato delle bomboniere bellissime

Elebijoux ha detto...

sono bellissime.... brava

elisa ha detto...

Sono davvero bellissime!Bravissima!

Pinuccia ha detto...

e mi stavo perdendo queste meraviglie!!!!!!Che belle queste coccinelle e ancora più bello come le hai realizzate sulla fogliolina!!!!!
Devo assolutamente imparare anch'io!!!!
E anche il sacchettino è bellissimo,insomma mi piace tutto quanto.

Bravissima Ele
Baciottone
Pinuccia