lunedì 13 giugno 2011

Cabochon

Se c'è una cosa che mi piace particolarmente realizzare sono le incastonature.
Adoro incastonare qualsiasi pietra, componente, o perla che ben si presti a questa lavorazione.
Questo è un cabochon di circa 40mm, che ho incastonato ed abbellito con picot e frange.
Mi da l'idea di un monile antico, anche se probabilmente la dimensione è eccessiva, ma a me piacciono così belli, grandi ed evidenti.
Il girocollo è stato fatto con la tecnica della spirale chenille, molto flessibile.
Ne è in preparazione uno in turchese, spero di finirlo!

12 commenti:

kilara ha detto...

è davvero bellissima!Anche a me piacciono così,belli vistosi!La tecnica che hai usato per la spirale non la conosco,la prossima volta fai una foto più da vicino solo alla spirale!!
Ciao Frà

Las Creaciones de Boricua ha detto...

It's beautiful!!!!!!!!

LecreazionidiCri ha detto...

Mi piace molto ,estiva appariscente spettacolare!

Susi Valli ha detto...

Anche a me piacciono i cabo molto grandi, questo è bellissimo anche nei colori e molto curata la realizzazione, bravissima Susy

Betti ha detto...

Meraviglia!!! Sei stata bravissima, e anche s eil rosa non è il mio colore, questa la indosserei subito!
Baciotti

katia kaotika ha detto...

Veramente bello, poi addosso ad una bellissima ricciolona, farà la sua bella figura.

Elebijoux ha detto...

Favoloso, le frange e la catena lo valorizzano molto... Bravissima

Uli Jez ha detto...

Hello dear Eleonora,
very art- and colorful beadwork!
All fits very well: The surrounding of the cab with embellishments, the stitched necklace with the great beaded clasp, BRAVO!!!
Hug & kiss:
Uli

Pinuccia ha detto...

stavo pedendo questa meraviglia!!!!!E' bellissimo Eleonora,mi piaccione quelle frange e mi piace il colore.
Ora aspetto quello in turchese.
Bacione
Pinuccia

EWA gyöngyös világa! / EWA's World of Beads ha detto...

Nice and unique!Beautiful!

Olga ha detto...

Super!

ROSSANA ha detto...

veramente molto bello!! un abbraccio Ross